Appuntamenti



Libri letti ai ferri, il knit cafè letterario della biblioteca Ginzburg in via Cesare Lombroso 16 a Torino, si rinnova e diventa ancor più letterario.
Da ottobre l'appuntamento sarà tutti i mercoledì, sempre dalle 16 alle 17, presso l'atelier VIACALIMALA in via Monti 9bis.
Ospiteremo autrici e autori torinesi che ci faranno conoscere qualche pagina dei loro nuovi libri, leggeremo e sferruzzeremo (ferri, uncinetto, ricamo, tricot, cucito...) in compagnia.

Giovedì 20 aprile alle ore 21, al Circolo dei Lettori di Torino in via Bogino 9, Margherita Giacobino parlerà del suo romanzo biografico sulla scrittrice Patricia Highsmith Il prezzo del sogno con Giorgio Ghibaudo e Consolata Lanza. Letture di Francesca Puolopo.
Sabato 22 aprile alla Biblioteca Civica di Torino in via della Cittadella 5, alle ore 16 Claudia Manselli parlerà del suo libro Il giardino delle storie intrecciate (Edizioni Helicon) con Consolata Lanza.
Personaggi e storie ispirate da coloro che hanno vissuto dentro e attorno al Giardino Lamarmora.
Partecipa il gruppo di lettura Per filo e per segno della Biblioteca civica centrale.




Sabato 22 aprile alla Biblioteca Civica di Torino in via della Cittadella 5, si svolgerà Edito - Leggere, scrivere, fare libri, un festival diffuso in Piemonte per conoscere gli editori piemontesi, imparare i trucchi del mestiere e quello che bisogna sapere per pubblicare e pubblicizzare il proprio libro.
Gli editori si alterneranno ad ogni ora dalle 10.30 alle 15.00. Intorno alle 14,30 Consolata Lanza parlerà delle Edizioni Buckfast insieme all'editrice Elisa Labanca.





Nessun commento: