Giovedì 30 aprile alle ore 17, presso la libreria Feltrinelli Libri e Musica di piazza C.L.N. 251 a Torino, 7° e ultimo appuntamento del ciclo di incontri A qualcuno piace Libro organizzato dalla XXIV edizione del Torino GLTB Film Festival Da Sodoma a Hollywood.
Julie Maggi presenta Elenoir (Foschi Editore). Elenoir è una ragazzina tanto confusa da fare tenerezza. La sua Valentine è morta e Elenoir cerca una spiegazione tra discoteche, lapidi e misteriose apparizioni. Una intrigante interpretazione romantic-noir di una classica storia di amore e morte, disegnata con ironia e eleganza.
Elisabetta Pasquali presenta Il gusto del picchio (Robin). La vita di Elena, giovane psicoterapeuta, cambia quando il suo maestro le affida il caso di una donna con un passato burrascoso e un presente aggravato da bulimia, alcolismo e tentativi di suicidio. Tra le due il rapporto medico-paziente diventa un'amicizia profonda che viola la deontologia della psicoterapeuta, ma che è sentita da entrambe come un dono prezioso e irrinunciabile.
Francesca Ramos presenta Una come me (La Tartaruga). Lucida Console ha poco più di vent'anni. Dopo la morte di un padre molto amato, lascia quel che resta della famiglia e approda in Spagna, a Formentera. In questo luogo magico e fuori dal tempo, Lucida incontra una ragazza argentina enigmatica e sfuggente - e per questo dotata di un irresistibile fascino - che vive senza regole in una casa sulla scogliera.
Accompagnamento musicale di Pia Tuccitto, letture di Antonella D'Annibale.
Introduce Consolata Lanza.
(Queste notizie sono prese dal sito delle Librerie Feltrinelli).
GRAZIE CONSOLATA!!!
RispondiEliminaE' stata un'occasione anche per me, e conoscere Elenoir un piacere. Ciao.
RispondiElimina