giovedì 25 giugno 2015

Anche per l'estate, molti libri scritti da amici tra noir, favola, erotismo e storie di vita

Gilda Pozzati, La scomparsa delle madri: storie che ruotano intorno a un destino che suona come una condanna e invece apre le porte alla vita, senza arrendersi nemmeno davanti alla morte.
Lorenzo Papagna, Una sporca faccenda: un noir spassoso ed esilarante sullo sfondo di una Parigi immaginaria, dove anche i nomi dei luoghi e dei personaggi formano arguti giochi di parole.
Gianni Geraci, Mimmo corre con le nuvole: storia favolosa di Mimmo occhi grandi, di una bizzarra compagnia, di un albero immenso e misterioso, di canti idilliaci e di un paese magico, Acquasalmastra.
Ballacchino, Ballario, Beccaccini, Blini, Dibenedetto, Durante, Giacchino, Girelli, Monticone, Pandiani, Rinarelli, Tallone: La morte non va in vacanza: 12 racconti per l'estate

Graziella Naurath, Dimentica: adulteri, crisi di mezza età, ambizioni frustrate e vizi nascosti coinvolgono tutti i personaggi di questo noir, tra Torino e Milano.                  
Massimo Soumaré, Il circolo delle stagioni: Keiko Yamamoto è una donna che, per perseguire il successo, ha dimenticato l'amore. Ora per lei inizia un viaggio tra il Giappone e l'Italia che la porterà a riscoprire il fascino dell'eros...

Nessun commento: