venerdì 24 aprile 2009

Presentazione di Julie Maggi, Francesca Ramos, Elisabetta Pasquali

Giovedì 30 aprile alle ore 17, presso la libreria Feltrinelli Libri e Musica di piazza C.L.N. 251 a Torino, 7° e ultimo appuntamento del ciclo di incontri A qualcuno piace Libro organizzato dalla XXIV edizione del Torino GLTB Film Festival Da Sodoma a Hollywood.
Julie Maggi presenta Elenoir (Foschi Editore). Elenoir è una ragazzina tanto confusa da fare tenerezza. La sua Valentine è morta e Elenoir cerca una spiegazione tra discoteche, lapidi e misteriose apparizioni. Una intrigante interpretazione romantic-noir di una classica storia di amore e morte, disegnata con ironia e eleganza.
Elisabetta Pasquali presenta Il gusto del picchio (Robin). La vita di Elena, giovane psicoterapeuta, cambia quando il suo maestro le affida il caso di una donna con un passato burrascoso e un presente aggravato da bulimia, alcolismo e tentativi di suicidio. Tra le due il rapporto medico-paziente diventa un'amicizia profonda che viola la deontologia della psicoterapeuta, ma che è sentita da entrambe come un dono prezioso e irrinunciabile.
Francesca Ramos presenta Una come me (La Tartaruga). Lucida Console ha poco più di vent'anni. Dopo la morte di un padre molto amato, lascia quel che resta della famiglia e approda in Spagna, a Formentera. In questo luogo magico e fuori dal tempo, Lucida incontra una ragazza argentina enigmatica e sfuggente - e per questo dotata di un irresistibile fascino - che vive senza regole in una casa sulla scogliera.
Accompagnamento musicale di Pia Tuccitto, letture di Antonella D'Annibale.
Introduce Consolata Lanza.
(Queste notizie sono prese dal sito delle Librerie Feltrinelli).

2 commenti:

Unknown ha detto...

GRAZIE CONSOLATA!!!

consolata ha detto...

E' stata un'occasione anche per me, e conoscere Elenoir un piacere. Ciao.